Guida in Italiano

THE EDINBURGH DUNGEON SHOW GUIDA IN ITALIANO

SCARICA LA GUIDA QUI

GIUDICE

Benvenuto nel tribunale del xvii secolo del Giudice Folle. Per trovarti in quest’aula devi aver commesso un crimine serio. Molto serio. Qui in Scozia, diamo ai criminali un giusto processo e poi li impicchiamo! Potresti trovarti alla mercé del Giudice con l’accusa di stregoneria, pazzia o perfino del più efferato dei reati: di aver rinversato il Whisky di un altro uomo! Se il braccio lungo della Legge punterà su di te, il Giudice non ascoltera le tue scuse! E ora, fischiate tutti al criminale!

STREGHE

Stai attento agli spilli dei “puntori” delle streghe! Nel 1644 in Scozia impazzavano per la caccia alle streghe. Tu e la tua congrega siete appena entrati nel confessionale degli inquisitori più spietati della Scozia. Tutte le arpie che entrano qui rischiano di siglare la loro confessione e di essere bruciate vive di fronte ad una folla urlante. Fai attenzione a chi accuserai perché non tutto è come potrebbe sembrare a prima vista. Forse Agnes Finnie è più potente di quanto ci voglia far credere? Resistete, poveri maledetti, o subite la maledizione della strega!

TORTURA

Entra e accomodati nella sedia del torturatore. Il torturatore ama le sfide, quindi è inutile provare a farla facile. Il nostro talentuoso Torturatore sviscererà letteralmente i tuoi segreti mentre ti spiega i trucchi del mestiere. Morirai se non confessi, ma il nostro Torturatore si impegnerà per far sì che questa sia l’esperienza più straziante e dolorosa che tu abbia mai provato. Hai davvero bisogno della tua lingua o delle tue unghie? E se nascondi un segreto particolarmente oscuro, il Torturatore ti farà conoscere uno strumento chiamato "Chappy Chopper" o “castratore”! Sembra divertente... No?

BARCA

Unisciti all’esercito di Re Giacomo e dai la caccia a Sawney Bean e al suo clan di cannibali. Dovrai percorrere in barca le torbide acque fino a raggiungere le grotte di Galloway. Centinaia di viaggiatori sono scomparsi e a riva sono stati rinvenuti vari corpi smembrati. È ora di porre fine a queste atrocità! Salpate, voi prodi, ed entrate nelle viscere della grotta di Bean per catturare questi spietati cannibali. Fatevi coraggio, tenete mani e piedi all’interno della barca e rimanete seduti!

SAWNEY BEAN

Benvenuto all’inferno! La famiglia Bean è felicissima di avervi per cena! State in allerta perché uno di questi inquietanti cannibali potrebbe spuntare da un momento all’altro! Amano sgranocchiare orecchie, rosicchiare dita o succhiare via dal cranio occhi succulenti! Non fatevi ingannare dalle loro maniere rozze: sono in realtà dei mostruosi assassini dalla mente scaltra! Incrociamo le dita che gli uomini del Re arrivino prima che tu venga trasformato in un delizioso pasto.

ANATOMIA

Benvenuto nel Edimburgo del 1828, un’epoca in cui la città era al centro di scoperte importanti e straordinarie in campo medico. Vieni con noi nel teatro anatomico del Dottore Robert Knox per assistere a un’autopsia ed entrare nel profondo della scienza medica. Un avvertimento se sei facilmente impressionabile: Amiamo dissezionare le cose! Resta alla larga però! I cadaveri su cui fare pratica scarseggiano e non vorremmo che cadessi nelle grinfie di William Burke e William Hare, i più famigerati serial killer di Edimburgo.

BURKE E HARE

Burke macella, Hare di salme fa razzia e Knox è quello che compra la mercanzia! Ascolta la storia di questi due serial killer nella Edimburgo del xviii secolo e di come hanno trasformato un’occasione in un macabro business... Quello della morte. 17 persone sono state uccise e vendute alle scuole di medicina per essere fatte a pezzi e dissezionate nel nome del progresso scientifico. Ma ora siediti e non ti muovere se non vuoi essere la prossima vittima di Burke e Hare!

FUGA DALLA PESTE  

Edimburgo, 1645: le strade sono invase dalla sporcizia e dagli escrementi a causa del sovraffollamento della città. Le malattie si diffondono a macchia d’olio e non basterà il nostro Foul Clenger o “spazzino della peste” a salvarti dalla peste nera. L’unico modo per evitare la malattia è stare alla larga delle strade infette. Il Dottor Rae sta arrivando, ma fai attenzione ai ratti e alle pulci. Le pulci trasmettono la peste, i ratti hanno le pulci e le pulci possono pungerti! Controlla che tu non abbia dei bubboni sospetti e stai attento al sangue infetto!

FANTASMI NEL CASTELLO

La Scozia è piena di castelli infestati da fantastmi, ognuno con una storia terrificante da raccontare. Quale fantasma  incontrerai oggi nel tuo tour? Sarà William Wallace - alias Braveheart - deciso a vendicarsi per il suo brutale tradimento? Sarà Mary Queen of Scots - la regina maledetta che è stata mandata all'esecuzione dalla sua stessa famiglia? Sarai sorpreso? Chissà…

CADUTA LUNGA

Benvenuto alla Drop dead: Drop ride to Doom! Il cappio del boia sta per segnare la tua sorte. Vogliamo vederti penzolare, vogliamo vederti annaspare per l’ultimo respiro! Puoi tuttavia essere graziato se sei sotto 1 metro e 40 di altezza o se:

  • hai problemi cardiaci o pacemaker
  • hai problemi alla schiena o al collo
  • hai un arto rotto o hai subito un’operazione di recente
  • sei incinta
  • soffri di epilessia fotosensibile
  • hai un disturbo che può provocare infortuni complicazioni se effettui la discesa.

La discesa Drop dead: Drop ride to Doom è facoltativa e puoi sempre saltarla se vuoi che ti sia concessa la grazia.In bocca al lupo! Tieniti strette le budella!

LABIRINTO DEGLI SPECCHI

Benvenuto nel labirinto delle anime perdute! Non ti spaventare, è solo il tuo riflesso. Addentrati nei meandri del labirinto degli specchi, ma fai attenzione: gli spiriti conoscono questo posto meglio di te. In bocca al lupo, Popolani!